Dalla porta a vetri ai muri di carta, passando per le irrinunciabili tende e persiano: tante idee originali per dividere le vostre stanze con fantasia ede leganza

Come ben sappiamo la soluzione naturale per separare gli spazi di casa sono i muri: classici e robusti, pratici ed economici; ma per gli amanti del design esistono approcci diversi che creano lo stesso effetto con un tocco di fantasia.

Ecco quindi un piccolo elenco con soluzioni e idee per illuminarti sulla moltitudine di modi in cui puoi dividere gli spazi della tua casa.

Una porta di vetro collocata in posizione strategica trasmette proprio il giusto tipo di vibrazioni per dividere due stanze in modo elegante e raffinato: si distingue principalmente per il fatto che al contrario dei muri in cemento non occlude la visuale dell'altro spazio.

Le persiane e le tende sono spesso la soluzione preferita dalle donne e la causa è molto semplice: sono infatti impareggiabili nel creare un'atmosfera calda e accogliente.

A differenza di un muro di cemento che limita lo spazio e la visione, le pareti in vetro si distinguono per la loro assoluta eleganza e lussuosità.

Aggiungono un livello di finezza e splendore alla stanza che non può essere paragonata a nessun altra soluzione.

Per ottenere un effetto ancora più strabiliante consigliamo l'utilizzo di un vetro smerigliato, che oltre a dividere l'ambiente eleva l'atmosfera generale di tutta la casa.

Anche la scelta del posizionamente della Tv può essere in qualche modo originale e pratico: piuttosto che isolarla in un angolino, può essere efficacemente collocato su un muro che fungerebbe da divisiorio tra la zona giorno e la sala da pranzo.

I moderni ed eleganti muri di carta sono fondfamentalmente un'alternativa alle tende e aggiungono una nuova dimensione ai tuoi ambienti.

Il lato migliore è che, proprio come la carta da parati, è possibile fondere idee diverse in modo che non ci sia staticità.

L'efficacia in termini di costi di questa soluzione rende tutto ancora più allettante.